Sono Esilda Baku nata a Gostimë, Elbasan in Albania il 23 agosto 1993.
Nel 2012 ho conseguito la maturità scientifica e nel 2021 mi sono Laureata in Matematica e Fisica presso l’Università Aleksander Xhuvani.
Nel Centro Moter Imelda Gostimë, come volontaria, sono stata responsabile del campo estivo (animazione, formazione, educazione ragazzi scuole medie e superiori) – assistenza e animazione doposcuola scuole medie (aiuto compiti, attività sportive e ricreative ).
Nel 2017 sono responsabile progetto di assistenza/aiuto/animazione per persone portatrici di handicap.
Dal 2018 ad oggi sono responsabile per la sede di Gostimë dell’Organizzazione No-Profit e di Beneficenza Fundjave Ndryshe.
Seguendo il mio interesse per le diverse culture ed etnie, ho viaggiato in Albania, Grecia, Polonia, Germania e parte dell’Europa.
Nel 2018 la mia vita è cambiata radicalmente quando ho deciso di venire a vivere in Italia con Amedeo che sarebbe diventato dopo poco mio marito.
Nel 2019 iniziato la Formazione per Professionista Olistico in Scienze Bio-Naturali presso Accademia di Tara e frequentato molti moduli della Formazione per Consulente Relazionale Olistico.
Nel 2020 ho concluso la Formazione biennale riconosciuta da A.i.p.o. (Associazione Italiana Professionisti Olistici) in Riflessologia Plantare e Massaggio Tensoriflesso presso lo Studio di Massoterapia di Donata Pistone a Savona.
Sempre nel 2020 ho acquisito il primo livello di Reiki.