Riconoscimenti dei Corsi della Formazione Ulisse

La Formazione Ulisse è un Percorso Professionale che offre la possibilità di ottenere Diplomi supportati da diversi riconoscimenti e certificazione.

Questi riconoscimenti dimostrano l’impegno dell’Accademia di Tara nel fornire una formazione adeguata ad intraprendere una Professione nel settore della Relazione di Aiuto in ottemperanza alla legge 4/2013.

Il Corso triennale erogato in modalità mista online/presenza o in presenza per Professionista Olistico negli indirizzi di Holistic Counselor e Life Coach è Riconosciuto da Aipo (Associazione Professionale di Categoria, presente nell’elenco del MIMIt ex MISE – autorizzata a rilasciare l’Attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi.)

Il Corso triennale erogato in presenza per Diploma di Counselor Relazionale è riconosciuto da AssoCounseling (Associazione Professionale di Categoria, presente nell’elenco del MIMIt ex MISE – autorizzata a rilasciare l’Attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi.)

Certificazione del Programma Didattico della Formazione Ulisse

Abbiamo desiderato aggiungere (al di là dei riconoscimenti di Associazioni Professionali di Categoria come richiesto dalla legge 4/2013) la Certificazione FAC del programma di formazione del Corso triennale.

Questa Certificazione è di particolare importanza in quanto certifica, in modo dettagliato, come le conoscenze, abilità e competenze sviluppate nel Corso vengano trasmesse, verificate e mantenute aggiornate.

formazione-professionale-01

Il programma del Corso triennale della Formazione Ulisse è certificato da FAC Certifica: Organismo di Certificazione accreditato presso ACCREDIA, l’Ente unico nazionale di accreditamento designato dallo Stato italiano.

Premesso che non vi è nessun obbligo, per esercitare come Professionista Olistico, o Counselor o Coach, di essere iscritto ad Associazione Professionale di Categoria o essere Certificato da Ente di Certificazione, questi riconoscimenti rappresentino un importante valore aggiunto.

  • Per ottenere l’iscrizione ad AssoCounseling o Aipo o per l’iscrizione ad altre Associazioni Professionali di Categoria il Diplomato dovrà prendere  visone ed attenersi al regolamento interno delle stesse.
  • Per ottenere la Certificazione delle Competenze dall’Ente di Certificazione FAC Certifica il Diplomato dovrà sostenere autonomamente l’esame di valutazione professionale previsto.