Venerdì 21 dicembre 2018 - ore 19

Presentazione Corsi Formazione Ulisse 2019

Ancora un Evento dell’Accademia di Tara il giorno del solstizio d’inverno per condividere i progetti per il prossimo 2019.
Presenteremo i Percorsi di Formazione promossi dall’Accademia:
    •    Professionista Olistico in Discipline ed Arti Bio-Naturali
    •    Consulente relazionale-Olistico
    •    Counselor
Parleremo di come l’acquisizione di una visione Olistica dell’Esistenza e lo  sviluppo di competenze relazionali possa migliorare la qualità di vita personale e professionale.

A fine serata sarà offerto un rinfresco e sorteggiata tra i presenti una borsa di studio del valore di Euro 500 valida per la partecipazione a Corsi in prgramma presso Accademia di Tara nel 2019

La partecipazione è gratuita – Posti limitati  Richiesta prenotazione

Sede: Agriturismo Terra di Tara – via Chiarole, 20 Vicoforte (Cn) – (mappa)

Perchè frequentare un Corso della Formazione Ulisse?

Una fermata del treno alla stazione della "Vita che Cambia"
Per quale motivo, secondo te, una persona dovrebbe aver la voglia, l'entusiasmo e la volontà di mettersi in gioco nei percorsi della Formazione Ulisse, all'Accademia di Tara?

Quando un treno si ferma alla stazione della "vita che cambia" sei proprio tu che devi capire se quel treno fa per te, forse neanche avevi mai pensato potesse interessarti un viaggio simile.

Certo, gli ultimi eventi ti hanno un po' messo/a alla prova, il tuo lavoro ti sta piano piano facendo sentire fuori posto e, anche se non lo vorresti ammettere, i tuoi sogni, quando alla sera emergono improvvisi, ti portano a guardare a nuovi possibili scenari di vita.
Sai che, come in una partita a scacchi, spesso tutto dipende da una sola mossa. La domanda è: tu cosa cerchi?
Vuoi giocare a leggerti dentro e riconoscerti, tra le parole che hai nella testa, tra le certezze che ti hanno accompagnato sino ad oggi, nel bene e nel male, con dati reali alla mano?

Proprio tu, hai veramente sentito quel senso di vuoto nel petto che ti riconduce, tenendoti quasi per mano, ad una domanda ben precisa: cosa voglio per me?
Vuoi trovarti una volta al mese, in un weekend insieme ad altre persone che come te orientano le vele verso un mare nuovo?

Un mare aperto, ma con acque calme, dove puoi vedere il fondo, dove, spogliato di quel vestito che conosci, immergerti e lasciarti avvolgere da nuove emozioni, nuove idee, nuovi orizzonti, per rinascere con ciò che sei, fuori da schemi troppo rigidi, che sembrano addirittura avere il potere di irrigidire tutto il tuo corpo.
Un mare dove inventarti, attraverso le tecniche di Counseling, gli approcci Olistici, l'esperienza di condivisione di gruppo, dove fare una nuova conoscenza di te nel movimento spontaneo, o nelle esperienze relazionali, mettendo a fuoco il tuo personale modo di camminarci dentro?

Oppure, avverti forte la necessità di acquisire conoscenze e competenze, da affiancare alle tue, che ti permettano di accogliere una persona e di farle scegliere cosa è funzionale per lei in quel momento: un massaggio, un fiore di Bach, un tecnica di ascolto e rilassamento.

Ti sta forse salendo la voglia di ridisegnare le tue scelte?

Di camminare con persone che quel percorso già l'hanno fatto e hanno reinventato con determinazione, persino a cinquant'anni, la loro vita?
Hai voglia di scoprire come può trasformarsi la tua, se lasci andare il passato, riscoprendoti come un foglio bianco, dove tutto si può scrivere ogni giorno?

Se qualcuno mi avesse chiesto venti anni fa, se volevo salire su quel treno, alla stazione della "Vita che Cambia", forse gli avrei risposto: non penso che esista...
Rinchiusa nei miei introietti, lontana dal mio Se, avrei risposto che non era per me, che solo determinati "eletti" potevano scegliere.
Oggi, che vivo a Terra di Tara con Sergio, dove incontriamo tante persone, nelle diverse stagioni della vita, posso rispondere da uno spazio diverso, dal cuore.

La Stazione della "Vita che Cambia" esiste davvero!

Così come esistono progetti che pretendono di essere ascoltati e realizzati.  Forse quel treno ti porterà a Terra di Tara, o forse no, ma la stazione esiste, Sergio ed io ci siamo incontrati in quella stazione  e oggi lavoriamo Insieme con semplicità e competenza, per offrirti l'opportunità di questo viaggio.

Panorama di Tara

Il grande valore aggiunto della Formazione Ulisse è quello che si svolge in un Agriturismo di proprietà in mezzo al bosco, nelle splendide colline Monregalesi dove il consapevole contatto con la natura, il bosco, il torrente diventano elementi costanti di riequilibro energetico, fonte di rilassamento e apertura verso nuove visioni dell’Esistenza.  

E’ possibile il pernottamento (comunque facoltativo) in confortevoli camere a più letti con annessi bagni e l’utilizzo di cucina attrezzata per la preparazione dei pasti lasciati in autogestione al Gruppo.

Durante i Corsi si possono alternare tempi di un assoluto relax: una passeggiata nei boschi, il riposo su un amaca, il tiro con l’arco per migliorare la presenza, un falò nelle sere di estate e molto altro ancora…

Si viene così a creare tra i partecipanti una sinergia che facilita l’apprendimento, favorisce il nascere di nuove amicizie, genera concretamente delle nuove capacità Relazionali e di Contatto

CONTATTA L' ACCADEMIA PER INFORMAZIONI SUI CORSI 2019

Contact PersonContattaci con WhatsApp

ISCRIVITI ADESSO AD UN INCONTRO CHE PUO' SEGNARE UNA SVOLTA NELLA TUA VITA