Counseling alla Persona
“Percepire un aspetto nuovo di sé stessi è il primo passo verso il cambiamento del concetto di sé.”
Carl Roger 

Counseling Relazionale alla Persona

Dedicati un Tempo.

Una Sessione con un Counselor Relazionale all’Accademia di Tara può rappresentare, in un momento particolare della vita, un punto di svolta e cambiamento.
Ti saranno trasferite preziose conoscenze della cultura Olistica e del Metodo Ihbes® per accedere a una Consapevolezza di Te più profonda.

Mediante l’ascolto, la condivisione, il confronto, l’esperienza, la lettura, gli esercizi, la meditazione, potrai trovare un punto di vista nuovo, che ti permetta di fare chiarezza sulle situazioni della vita.
Sarai accolto così come sei, nel tuo sentire, nel tuo presente, in assenza di giudizio.

Motivi per iniziare un Percorso di Counseling Relazionale

Comunicazione efficace: Imparare a comunicare in modo chiaro e assertivo, esprimendo bisogni e sentimenti senza provocare conflitti o malintesi.
Ascolto attivo: Sviluppare la capacità di ascoltare attivamente, comprendendo veramente il punto di vista altrui.
Autocoscienza: Aumentare la consapevolezza di Sé, comprendendo meglio le proprie emozioni, pensieri e comportamenti nelle relazioni.
Autostima: Lavorare sull’autostima e sul senso di autoefficacia, riconoscendo il proprio valore indipendentemente dal giudizio altrui.
Risoluzione costruttiva: Acquisire strumenti per affrontare e risolvere i conflitti in modo sano, evitando escalation dannose.
Intelligenza Emotiva: Sviluppare la capacità di comprendere le proprie emozioni ed utilizzarle in modo efficace, mantenendo la calma e la lucidità.
Eventi Passati: Elaborare i Vissuti che influenzano ancora oggi il comportamento
Elaborazione del lutto: Affrontare e elaborare la perdita di relazioni significative, come amicizie, relazioni amorose o legami familiari.
Equilibrio vita-lavoro: Trovare un equilibrio sano tra gli impegni lavorativi e la vita personale, migliorando le relazioni in entrambi gli ambiti.
Soddisfazione relazionale: Aumentare la soddisfazione e la serenità nelle relazioni attuali, sia personali che professionali.
Cambiamenti importanti: Navigare attraverso grandi cambiamenti di vita, come cambi di carriera o l’inizio/la fine di relazioni significative.
Miglioramento delle relazioni: Affrontare le sfide e le opportunità che emergono nelle fasi di transizione delle relazioni.

Un percorso individuale di Counseling Relazionale offre uno spazio sicuro e confidenziale per esplorare queste questioni e molte altre, lavorando verso una maggiore comprensione di Sé e migliorando la qualità delle proprie relazioni.
Attraverso questo Processo, si può ottenere una maggiore soddisfazione e benessere nella propria vita quotidiana.

Si! voglio andare verso un vero cambiamento!