Percorso on-line
in Metodo Ihbes®
Percorso on-line
in Metodo Ihbes®
“Prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso:
la Coscienza è l’unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza.”
Harper Lee

Percorso on-line di Evoluzione Personale Metodo Ihbes®

Introduzione

Il Metodo Ihbes® è un potente Strumento di Evoluzione Personale per lo sviluppo della Coscienza.

Da oggi fruibile on-line: individualmente o in coppia.

Ha come traguardo il raggiungimento dell’Integrità e della Coerenza di Corpo, Mente e Spirito.

Andremo insieme a riscoprire qualcosa che forse ancora non hai immaginato, non perché ci siano delle particolari rivelazioni, di nuovo da raccontare non esiste nulla, ma è stato possibile semplificare dei concetti, assemblarli in modo originale e trasformarli da subito in comprensioni, in novità assimilabili.

Forse pensi che la Crescita Personale sia una cosa difficile, forse hai immaginato non sia per tutti, di non averne la necessita, di non poterne sostenere l’impegno, forse ti sei rassegnato ad accontentarti di ciò che già sai.
La buona notizia è che attraverso il Metodo Ihbes®, è possibile migliorare rapidamente la qualità della tua vita.

Il Metodo che proponiamo non è il solito Percorso con file video-registrati o un tradizionale Percorso di Crescita Personale fatto di interminabili incontri in studio, ma un progetto strutturato, ordinato, incisivo e delicato che gradualmente ti condurrà a conoscerti a fondo e a rimuovere gli ostacoli che ti separano dal realizzare il tuo piano di volo.

Sara:
«Conoscere il Metodo Ihbes® mi ha permesso di togliere la maschera, guardarmi dritta negli occhi e prendere contatto con me stessa».

Silvia:
«Grazie al Metodo Ihbes® ho potuto vedere me stessa e gli altri sotto una luce diversa, meno giudicante e più comprensiva.
Attraverso di esso, ho appreso con una certa sorpresa e sollievo a non identificarmi esclusivamente con lo strato del carattere, che in realtà è solo un aspetto di noi stessi, la corazza che ci fa affrontare le situazioni della vita.
Se non conosciuto, il carattere ci tiene lontani dal nostro nucleo, il Sé che ci rende unici.
Imparando a conoscere e accettare tutti gli strati che mi e ci compongono possiamo darci la possibilità di essere ciò che veramente siamo».

Martina:
«Con il tempo, il nostro aggrapparci a essere sempre allo stesso modo, con la scusante che quello è il nostro carattere, diventa come indossare invisibili catene che ci limitano.
Un po’ come quando lasci un portagioie nascosto, scomodo da utilizzare e non valorizzato. Finché un giorno ti stufi e decidi di avere fiducia, e lo lasci in bella vista più comodo da utilizzare e anche bello da vedere…
E così, impari a fare questo anche con te stessa, in ogni situazione».

Michele:
«Solo andando a fondo puoi veramente rinascere.
 Solo l’aprire uno spazio per “lasciarti emergere” ti permetterà di essere e di evolvere. Ihbes® è per me un buon “occhiale” per leggere il reale e riempirlo di significato.
Da quel Sé (maiuscolo) di cui si può parlare poco, ma di cui è essenziale fare esperienza: nel lasciarsi andare, nel riposo, nella meditazione, nel proprio solco d’azione quotidiano.
I Vissuti (non più solo ferite) che ci segnano e lasciano le rughe nella nostra esistenza. Solchi di passaggio, ma anche opportunità per scendere ancora una volta verso il Sé.
Il Carattere, croce e delizia, corazza, a volte utile, spesso inopportuna. Il Carattere che si configura non esclusivamente come meccanismo di difesa, ma anche come reazione e lente attraverso cui ci vedono gli altri.
L’Agency: strato lontano da noi, di pseudo-contatto con l’altro.
Una gentilezza automatica che troppe volte inquina, invece di lasciare crescere, le relazioni.
Agency e Carattere, se non lavoriamo sulla Consapevolezza, diventano le radici delle nostre relazioni, sono il modo in cui gli altri (il nostro essere sociale) ci leggono e ci incasellano e posizionano nel mondo. Il Metodo Ihbes® non propone di combattere o sradicare questo processo, talvolta inevitabile. Il percorso di presa di coscienza, di ciclo di contatto, aiuta a diventare più morbidi; una membrana permeabile per il nostro Sé, per poter cambiare nella vita e modificarci a seconda di dove siamo e di ciò che vorremmo essere e fare in quel momento.
Il Metodo Ihbes® richiede “presenza”, esserci e respirare e non volare troppo, né in avanti, né nel passato. Ihbes® mi permette di “situarmi” nelle relazioni; di capire dove sono e, spesso, di trovare strategie per muovermi e aderire al Me più profondo».

Venera:
«Aver scoperto e aver potuto sperimentare il Metodo Ihbes® ha significato per me la possibilità di conoscer- mi meglio e potermi osservare all’interno delle relazioni in modo da renderle più efficaci.
Mi è stata data in mano una chiave e ho avuto la possibilità di imparare a usarla per dare nome e significato ai miei vissuti, autorizzarmi ad attraversare e sostenere parti di me anche faticose con la Consapevolezza di poter tornare “a casa”, in quello spazio interiore dove l’autenticità è l’unica possibilità. Il Metodo Ihbes® propone di focalizzare l’attenzione sulle nostre risorse per dare loro nutrimento in modo da diventare più forti e maggiormente consapevoli nell’affrontare le difficoltà della vita».

Cristina:
«L’appuntamento al buio con se stessi.
Dar voce all’altra parte di me, quella parte sconosciuta che mi appartiene da sempre. Integrarla, ristabilendo l’armonia interiore».

Patrizia:
«Quando ho incontrato il Metodo Ihbes®, ho pensato che fosse impossibile che a me potesse servire, bloccata nei miei “no automatici”.
Nel tempo ho capito dove ero posizionata e ho imparato a riconoscere dove mi trovavo nel momento in cui avevo determinate reazioni. Mi sono riconosciuta e ora agisco consapevolmente decidendo ciò che è meglio per me in quel momento. Oggi mi sento libera di essere ciò che sono”.

Barbara:
«Quando ho scoperto il Metodo Ihbes® ho capito che ho cercato per tanto tempo fuori quello che era già dentro di me e sono finalmente tornata a Casa».

Claudia:
«Semplice ed efficace: il Metodo Ihbes® mi ha permesso di entrare in contatto con le emozioni più profonde, non identificarmi con le mie reazioni, individuare soluzioni pratiche per il cambiamento.
L’ho proposto più volte anche a persone in difficoltà e si è sempre rivelato liberatorio.
È uno strumento davvero indispensabile e rivoluzionario».

Donata:
«È conoscere e riconoscere, in me stessa e nelle altre persone, il momento emotivo della vita che accade, secondo dopo secondo.
Sapere in che stato d’animo sono, sapere con quale emozione sono in contatto, mi porta alla Consapevolezza che, se non mi sento a mio agio o addirittura mi sento male, posso usare le mie risorse e i miei strumenti per cambiare, per tornare nel mio centro dove c’è quiete e mi sento a casa.
Da quando il Metodo Ihbes® è entrato a fare parte della mia vita e della mia quotidianità, mi sono resa conto che quello che ho ricevuto è stato un grande dono che a mia volta dono ad altri.
Nell’incontrare il prossimo comprendo meglio il suo stato d’animo e la sua emotività e con le mie parole, il tono della voce, la calma nel corpo posso essere per lui/lei un grande supporto per riportare serenità ed equilibrio.
Ognuno di noi ha bisogno di contattare la propria emotività per scoprirsi e conoscersi, ha bisogno anche di qualcuno che lo aiuti a ritrovare la strada per tornare nel suo cuore».

Continua su Google

Destinatari

Persone interessate al miglioramento delle proprie relazioni e allo sviluppo della Coscienza.

Questo Percorso ti può essere utile se senti di dare più di quanto ricevi, o se stai aspettando che qualcosa o gli altri cambino, o ancora, se non riesci a lasciarti alle spalle qualcosa del passato, se desideri liberarti dai sensi di colpa e anche se semplicemente vuoi migliorare le tue relazioni.

Il Percorso in Metodo Ihbes® rappresenta un approccio elettivo anche per le coppie, in quanto, fornendo preziose indicazioni sulle soggettività di ciascuno dei componenti la coppia stessa, permette il miglioramento della comunicazione e il raggiungimento di una rinnovata intimità.

formazione-ulisse-per-professionista-olistico-01

Come si svolge il Percorso di Evoluzione Personale in Metodo Ihbes®

Dopo l’iscrizione riceverai un link per accedere alla Suite dove sono contenute le 8 Lezioni video-registrate e i Bonus cui avrai diritto.

Dopo aver seguito la Lezione,  svolto l’ Esercizio di Introspezione e fatta la Tecnica di Meditazione Guidata avrai un Incontro 1 to 1 con un Trainer delll’Accademia con il quale potrai riflettere in merito a quanto la Lezione e la Tecnica di Meditazione ti hanno suggerito e alle risposte che avrai dato nell’Esercizio.

Procederai così, Lezione dopo Lezione, seguendo il tuo ritmo (si consiglia di sviluppare tutte le Lezioni in un tempo da 2 a 3 mesi). Le Lezioni rimarranno comunque a tua disposizione per sempre.

Settimanalmente potrai partecipate alla Call di Gruppo su pagina Facebook privata.

Alla fine di questa prima parte del Percorso, avrai diritto a una Sessione 1 to 1 ogni 15 giorni per 6 mesi con un Tutor dell’Accademia per permetterti di lasciar sedimentare quanto compreso nel Percorso.

 

 

Programma del Percorso

Da subito ti sarà consegnata una Mappa per orientarti nel mondo delle Relazioni Interpersonali e potrai vedere le tue Modalità relazionali rappresentate sul Grafo di Stile Relazionale.

Poi si prosegue in modo propedeutico:

  • presa di coscienza delle modalità relazionali messe in atto (Lezioni da 1 a 8);
  • correzione degli aspetti disfunzionali delle stesse
    (Lezioni da 9 a 12);
  • messa in atto del Cambiamento desiderato (Lezioni 13 a 14).

Cosa otterrai dal Percorso

Attraverso le Sessioni in Streaming, le Dispense, la Mappa, gli Esercizi e le Pratiche potrai, in breve tempo e in modo propedeutico, ricapitolare la tua storia, mettere a fuoco i tuoi obiettivi ed i tuoi sogni, abbandonare i sensi di colpa e i rimpianti, rimuovere i giudizi, i pensieri e le credenze limitanti, migliorare le tue relazioni, sviluppare la gratitudine per posizionarti esattamente al centro della tua vita.

Questo Percorso ti permetterà di radicarti con le tue radici terrene per percepire la connessione con il Tutto, di accedere alla comprensione e
alla Consapevolezza Olistica di appartenenza all’Uno:
la Consapevolezza, appunto, di come tutte le cose siano Uno e l’Uno sia in tutte le cose.

Alla fine del percorso otterrai la qualifica di:

  • Practitioner in Metodo Ihbes® – consente l’utilizzo delle conoscenze acquisite nella vita di tutti igiorni e nello svolgimento della tua Professione.
    Ti sara inviato l’eBook del libro di testo in modo tu possa facilmente ripassare tutte le Sessioni.

Apri una porta su una vita migliore

In questo tempo “strano” della storia dell’umanità servono nuove intuizioni per generare un cambiamento radicale.

Il vero cambiamento può avvenire solo a livello di Coscienza: attraverso la Consapevolezza iniziano a trasformarsi i nostri pensieri.
Nella misura in cui osserviamo e rinnoviamo i nostri pensieri, cambieranno di pari passo le nostre azioni e di conseguenza la realtà e la situazione del mondo intorno a noi.

1 – Condizioni di partecipazione

Per la partecipazione si richiede una buona connessione Internet e l’App Zoom e WhatsApp.

Il Percorso è fruibile:

  • individualmente: le Sessioni hanno durata di circa 45 minuti
  • in coppia: le Sessioni hanno durata di circa un ora

2 – Modalità di partecipazione

Dopo l’iscrizione riceverai un link per accedere alla Suite dove sono contenute le 8 Lezioni video-registrate e i Bonus cui avrai diritto.

Dopo aver seguito la Lezione,  svolto l’Esercizio di Introspezione e fatta la Tecnica di Meditazione Guidata avrai un Incontro 1 to 1 con un Trainer delll’Accademia con il quale potrai riflettere in merito a quanto la Lezione e la Tecnica di Meditazione ti hanno suggerito e alle risposte che avrai dato nell’Esercizio.

Procederai così, Lezione dopo Lezione, seguendo il tuo ritmo (si consiglia di sviluppare tutte le Lezioni in un tempo da 2 a 3 mesi).
Le Lezioni rimarranno comunque a tua disposizione per sempre.

Settimanalmente potrai partecipate alla Call di Gruppo su pagina Facebook privata.

Alla fine di questa prima parte del Percorso, avrai diritto a una Sessione 1 to 1 ogni 15 giorni per 6 mesi con un Tutor dell’Accademia per permetterti di lasciare sedimentare quanto compreso nel Percorso.

Richiedi informazioni o prenota incontro via Zoom

Email: info@accademiaditara.info

Tel: +393293091505

WhatsApp chatContattaci con WhatsApp

Cosa è Zoom e come lo utilizzo?
Zoom è una piattaforma di videoconferenza, ed è possibile utilizzarlo con PC, Mac, Tablet, iPad, iPhone, Smartphone Android.
E’ consigliabile scaricare l’app Zoom dal link: https://zoom.us/download

Fatta questa operazione semplicemente cliccando il link che ti invieremo potrai accedere all’Aula Virtuale dell’Accademia.
Per informazioni su come partecipare ad un incontro tramite Zoon vedi il Tutorial