Modulo iscrizione MasterClass del Metodo Ihbes® 2022

La compilazione del Form sottostante soddisfa l’adempimento degli obblighi riguardanti la Privacy e il Contratto di Prestazione Professionale.

A seguito dell’iscrizione ti sarà inviato il link per accedere alla Suite della MasterClass del Metodo Ihbes®

Al fine di chiarire al meglio il rapporto professionale che viene ad instaurarsi tra il Professionista formato in Metodo Ihbes®  e il Cliente si prenda nota delle seguenti precisazioni: 

  • Il Professionista Formato in Metodo Ihbes® opera nel rispetto della Legge 14 gennaio 2013, n. 4
  • Il Trainer in Metodo Ihbes® è in possesso di Certificato di Competenza Professionale rilasciato da Associazioni Professionali di Categoria valido per l’anno in corso
  • Il Trainer Formato in Metodo Ihbes® è in possesso di assicurazione per responsabilità civile e professionale. In tutti i casi è garantito il segreto professionale.
  • Il Trainer e il Tutor Fomato in Metodo Ihbes® opera nell’ambito delle competenze che gli sono proprie e per le quali ha avuto una formazione adeguata e certificata.
  • Il modello teorico operativo cui il Trainer in Metodo Ihbes® fa riferimento è in particolare il Modello Olistico, offrendo un approccio globale al benessere della persona, per una visione unitaria dell’essere umano, che considera l’individuo nella sua totalità, quindi come una unità tra corpo, mente e spirito, promuovendo strumenti per la crescita e la trasformazione umana per il recupero ed il mantenimento dell’Integrità e per lo sviluppo della consapevolezza e della coscienza.
  • Il Trainer in Metodo Ihbes® educa, attraverso differenti tecniche o strade di consapevolezza, che non si prefiggono la cura di specifiche patologie e non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione erogate dal servizio sanitario.
  • Si sottolinea che il Trainer in Metodo Ihbes® NON è un terapeuta, NON fa diagnosi e NON cura alcunché; NON prescrive medicine o rimedi. NON si pone in conflitto con la medicina ufficiale.
  • Il Percorso di Crescita Personale in Metodo Ihbes®  si configura come un rapporto culturale e professionale fondato esclusivamente sulla relazione interpersonale, l’ascolto, la condivisione, la comunicazione e gli esercizi, il quale NON saranno effettuate né cure mediche né cure psicologiche.
  • Si ribadisce che le Sessoioni in Metodo Ihbes® NON hanno finalità terapeutiche, di cura o di diagnosi riservate a figure professionali quali lo psicologo, lo psicoterapeuta, il medico generico o lo psichiatra.
  • Per qualunque necessità: informazioni, segnalazioni, reclami, chiarimenti è disponibile lo sportello utente promosso ai sensi dell’art. 2, comma 4 della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 da:
    • Aipo all’ indirizzo web – https://aipoitalia.com/sportello-utente

1 – Condizioni di partecipazione

Per la partecipazione si richiede una buona connessione Internet e l’App Zoom e WhatsApp.
Preferibile l’utilizzo di un computer anche se la MastrClass è fruibile anche con smatphone o tablet

Il Percorso è fruibile individualmente o in coppia.

2 – Modalità di partecipazione

Dopo l’iscrizione riceverai un link per accedere alla Suite dove sono contenute le Lezioni video-registrate e i Bonus cui avrai diritto.

Dopo aver seguito la Lezione,  svolto l’Esercizio di Introspezione e fatta la Tecnica di Meditazione Guidata avrai un Incontro 1 to 1 con un Trainer delll’Accademia della durata di circa 45 miniti con il quale potrai riflettere in merito a quanto la Lezione e la Tecnica di Meditazione ti hanno suggerito e alle risposte che avrai dato nell’Esercizio.

Procederai così, settimana dopo settimana, seguendo il tuo ritmo (si consiglia di sviluppare tutte le Lezioni in un tempo da 3 a 4 mesi).
Le Lezioni rimarranno comunque a tua disposizione per sempre.

Ogni 15 giorni potrai partecipate alla Call di Gruppo su pagina Facebook privata.

Alla fine di questa prima parte del Percorso,  per sedimentare e mettere in pratica quanto appreso nel Percorso avrai a una sessione 1 to 1 ogni 15 giorni per 4 mesi con un Tutor dell’Accademia.

1. Titolare del trattamento.
Titolare del trattamento è: Sergio Siccardi
Cod. Fisc. SCC SRG 53C06 E 290C
P.iva. 03414940043
Iscrizione al Registro Nazionale di Categoria Professionale AssoCounseling n° A0736


2. Base giuridica e finalità del trattamento.
La base giuridica del trattamento si fonda sul Suo consenso manifestamente espresso per l’esecuzione delle prestazioni professionali strettamente inerenti la mia attività counselor, nel rispetto della Legge 14 gennaio 2013, n. 4, dei regolamenti e del Codice Deontologico previsti da AssoCounseling, associazione professionale di categoria presso la quale sono iscritta/o.
I Suoi dati sensibili (ad esempio, quelli idonei a rivelare l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni o organizzazioni a carattere religioso, politico, filosofico o sindacale, i dati genetici, i dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, i dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale), possono essere oggetto di trattamento solo con il Suo consenso scritto e per la finalità specifica per la quale sono raccolti.

3. Modalità del trattamento.
Il trattamento dei Suoi dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato utilizzando supporti cartacei e/o informatici [inserire soltanto il tipo di supporto utilizzato] comunque idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e con l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di smarrimento, sottrazione, accesso non autorizzato, uso illecito, modifiche indesiderate e diffusione.

4. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere.

Il conferimento dei dati da parte Sua è facoltativo, sebbene sia indispensabile all’instaurarsi del rapporto professionale di counseling. In caso di rifiuto non sarò in grado di svolgere la mia opera professionale e pertanto dovrò rinunciare all’incarico conferitomi.

5. Comunicazione dei dati a terzi.
I Suoi dati saranno trattati dal sottoscritto attraverso l’adozione di misure tecnico-organizzative idonee a soddisfare il rispetto della normativa sulla privacy.
In particolare i Suoi dati potranno essere comunicati alle società/studi professionali che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione nei miei confronti in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria.
I Suoi dati potranno essere comunicati a seguito di ispezioni o verifiche, a organismi di vigilanza, autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge.
I Suoi dati sensibili non verranno comunicati o diffusi a terzi per nessun motivo e saranno da me trattati limitatamente al perseguimento degli scopi di cui all’incarico professionale conferitomi.

6. Intenzione del Titolare del trattamento dati personali.
In nessun caso trasferirò i Suoi dati ad un paese terzo o a una organizzazione internazionale.

7. Periodo di conservazione dei dati.
I dati saranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità suddette e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità del servizio di counseling.

8. Diritto di accesso ai dati e altri diritti dell’interessato.
Lei ha il diritto di ottenere la conferma che sia in corso o meno un trattamento dei Suoi dati e, in tal caso, di ottenere l’accesso a tali dati e alle seguenti informazioni: 
a) le finalità del trattamento;
 b) le categorie di dati personali trattati;
c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati;
 d) il periodo di conservazione dei dati personali previsto, ove possibile, oppure i criteri utilizzati per determinare tale periodo.
Lei può di esercitare il diritto di rettifica, il diritto alla cancellazione dei dati personali che La riguardano.
Ha il diritto di proporre reclamo innanzi alle autorità di controllo.
Lei ha il diritto di revocare il Suo consenso in ogni momento senza pregiudizio della liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
Ove applicabili, Lei ha il diritto all’oblio, il diritto alla limitazione di trattamento, il diritto alla portabilità dei dati, il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che La riguardano.

9. Modalità di esercizio dei diritti.
I suddetti diritti possono essere esercitati in qualsiasi momento inviando:
a) Lettera raccomandata a: Sergio Siccardi – via Chiarole 20 – 12080 Vicoforte (Cn)

b) Posta elettronica certificata: sergio.siccardi@pec.it

10. Vendita o affitto di dati personali.
Il Titolare del trattamento non effettua né la vendita né l’affitto di dati personali.

11. Esistenza di un processo decisionale automatizzato.
Non è presente un processo decisionale automatizzato.