Corso on-line Meditazione & Consapevolezza

corso-online-meditazione-consapevolezza-01

Giovedì 21 gennaio 2021 - dall'Aula virtuale Zoom dell'Accademia di Tara - ore 20,30

Nel luogo dove vivo, nella collina di Vicoforte, ha sede l’Accademia di Tara, dove ci occupiamo da anni di Crescita Personale e Relazionale.
I nostri Corsi e Percorsi di Formazione Professionalizzante sono fonte di miglioramento della qualità di vita per tante persone.

Terra di Tara non è così facile da raggiungere la sera dopo una giornata di lavoro, specialmente nei mesi invernali in cui si apprezza, dopo cena, il calore della propria casa.

Per questa ragione, grazie anche all’esperienza acquisita negli ultimi mesi, abbiamo pensato di proporre uno spazio on-line, accessibile a tutti, per sperimentare diverse Tecniche di Meditazione.

La Meditazione è una parte molto importante per lo sviluppo della Coscienza e della Consapevolezza, si impara ad attraversare le situazioni della vita con maggiore radicamento e serenità.
Portando l’attenzione al respiro si incontrano le emozioni, i messaggi del corpo, le tensioni, ci si allena ad un Ascolto sottile.
Si crea una relazione speciale con il proprio Essere nella sua totalità, si genera un dialogo funzionale tra mente e cuore.

Finalmente si smette di cercare fuori ciò che già è dentro, da sempre:
il nostro Sé, la nostra Casa, luogo di meraviglia e mistero, di pace e trasformazione, la chiave che apre le porte al benessere di corpo, mente e spirito.

Abbiamo recentemente scoperto come, anche attraverso uno strumento quale gli Incontri on-line, si possano proporre Meditazioni guidate, visualizzazioni, esercizi, condivisioni con risultati sovrapponibili a quelli che si ottengono in presenza.

Attraverso l’Energia che il Gruppo sviluppa, anche se i partecipanti rimangono confortevolmente alloggiati nella loro abitazione si ottiene benessere, rilassamento, conoscenza di Sé, si svuota la mente e ci si ricarica.
Imparando a lasciar andare, attaccamenti, resistenze, conflitti, convinzioni limitanti, idee fisse, troverai in te così tanto spazio da sentirti ogni giorno più vitale e in armonia con tutto ciò che esiste.
Sentirai cambiare il tuo corpo, allinearsi i pensieri, riemergere i sogni.
Sentirai di vivere la tua vita “da dentro” riconoscendo in quel “dentro” uno spazio di “Infinito”.

Partecipa la sera di giovedì 21 gennaio al primo Incontro di questo Percorso on-line di Meditazione & Consapevolezza.
La partecipazione al primo Incontro è gratuita, se lo troverai interessante per te, potrai iscriverti all’intero Corso.

Lavoreremo con un piccolo gruppo (8/10 persone) per poter dedicare ad ognuno l’attenzione necessaria.

Un piccolo esempio di visualizzazione guidata
Prenota il tuo posto al primo Incontro gratuito di questo Corso

Il Workshop in programma si realizza attraverso la Piattaforma Zoom dell’Accademia di Tara.

Cosa è Zoom e come lo utilizzo?
Zoom è una piattaforma di videoconferenza, ed è possibile utilizzarlo con PC, Mac, Tablet, iPad, iPhone, Smartphone Android.
E’ consigliabile scaricare l’app Zoom dal link: https://zoom.us/download
Fatta questa operazione semplicemente cliccando il link che ti invieremo potrai accedere all’Aula Virtuale dell’Accademia.

Condividi!