chi siamo

Mariangela & Sergio

CIAO,

siamo Sergio Siccardi & Mariangela Vinai, da sempre siamo interessati a ricercare nella vita di tutti i giorni la belezza, la serenità e la  gioia. Questo atteggiamento ci ha spnto, in tempi e modalità diverse, cercare risposte e insegnamenti in molti approcci culturali ed esperienziali sia  occidentali che orientali.

La nostra formazione e le nostre esperienze di vita, i viaggi, gli incontri  ci hanno portato al raggiungimento del titolo di Consulente Relazionale-Olistico e di Counselor.

Nel nostro lavoro oggi portiamo ciò che siamo con serietà, impegno e coscienza, sostenendo le persone nelle loro scelte, nel scegliere finalmente se stesse, nell’accettare i cambiamenti.

Abbiamo fondato l’Accademia di Tara per offrire un’ opportunità a tutte quelle persone che come noi cercano, ogni giorno, di fare un passo verso una vita più a misura dell’umano, più vicina all’Essere, nella presa di Coscienza Olistica, che il benessere individuale e sociale può solo realizzarsi partendo da una buona relazione con se stessi e con gli altri.

Collaboriamo con

Cristina Malano
Insegnate di Joga ed esperta di regioni orientali e fondamenti della medicina cinese – Boves (Cn)

Elena Griseri
Counselor Sistemico – Attrice, Scenografa – Mondovì

Gianfranco Carena
Farmacista – esperto in Discipline e Arti Bio-Naturali -Mondovì

Ilaria Vanni
Psicologa – Psicoterapeuta della Gestalt in formazione – Cuneo

Mario Grasso
Farmacista – Formulatore e preparatore galenico – Fossano (Cn)

Donata Pistone
Sociologa – Massoterapista – Counselor Relazionale – Savona

Candida Mantini
Professional Counselor Olistico – Presidente A.I.P.O – Firenze

Il nostro Viaggio

Un viaggio, il nostro come quello di tanti altri, fatto di ricerca continua, di fatiche, battaglie, gioie e sconfitte.

Un viaggio che ci accomuna nel cambiamento, nella voglia di essere qualcosa di meglio sempre, di essere felici e anche tristi, perché la vita è fatta di questo.

Un viaggio di ricerca del bello in noi stessi, del coraggio, ma anche della resa quando serve, solo quando serve.

Un viaggio fatto da soli, per strade diverse, con diversi colori, diverse persone, diversi i figli.

Un viaggio che ci vede infine insieme, come due che improvvisamente escono nello stesso punto di un labirinto incantato… ci piace immaginare che solo un disegno più grande possa darne spiegazione.

Un viaggio per Itaca, come quello di tanti altri, dove si  arriva stanchi, affamati e un po’ persi, ma ricchi di scelte fatte, esperienze vissute, traguardi raggiunti.

Ricchi dell’amore per la vita, di gratitudine per esserci incontrati, per ciò che siamo, per ciò che diamo con generosità nel nostro lavoro e per ciò che riceviamo ogni giorno.

Ricchi del nostro Amore, arrivato tardi sulle sponde di Itaca, ma nutriente e profondo forse proprio perché reso semplice ed essenziale, nel suo stare al mondo.

Arrivare a Terra di Tara per noi è stato come ritornare a Itaca: abbiamo inseguito un sogno fino a trasformarlo in realtà

Immagini dell'Accademia di Tara