Disclaimer

Sergio Siccardi è titolare dello Studio di Consulenza Relazionale di Sergio Siccardi – Accademia di Tara.

  • Sergio Siccardi è un Consulente Olistico iscritto a Sicool con il numero 504
  • Sergio Siccardi è un Gestalt Counselor professionista Trainer e Supervisor iscritto ad AssoCounseling con il numero A0736-2012

Sergio Siccardi opera nel rispetto della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 e dei regolamenti e delle linee guida previste da AssoCounseling e Sicool 

Sergio Siccardi è in possesso di Certificato di Competenza Professionale rilasciato da AssoCounseling e Sicool valido per l’anno in corso

Sergio Siccardi è in possesso dell’assicurazione per responsabilità civile e professionale stipulata con l’AON
Sergio Siccardi risponde al Codice Deontologico di AssoCounseling e Sicool 

Sergio Siccardi NON è un terapeuta, NON fa diagnosi e NON cura alcunché; NON prescrive medicine o rimedi. NON si pone in conflitto con la medicina ufficiale.
Le Consulenze Relazionali-Olistiche o di Counseling Relazionale che si svolgono presso lo Studio di Consulenze relazionali di Sergio Siccardi si configurano come un rapporto culturale e professionale fondato esclusivamente sulla relazione interpersonale, l’ascolto, la comunicazione e gli esercizi.
Durante le Consulenze Relazionali-Olistiche o di Counseling Relazionale NON saranno effettuate né cure mediche né cure psicologiche
Si ribadisce che detti incontri NON hanno finalità terapeutiche, di cura o di diagnosi riservate a figure professionali quali lo psicologo, lo psicoterapeuta, il medico generico o lo psichiatra.

Si specifica che sia negli incontri individuali che in quelli di gruppo, sia nella Formazione che nella Crescita Personale, il Professionista Olistico educa, attraverso differenti tecniche o strade di consapevolezza, che non si prefiggono la cura di specifiche patologie e non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica o psichica erogabili dal servizio sanitario.

Il Professionista Olistico opera nell’ambito delle competenze che gli sono proprie e per le quali ha avuto una formazione adeguata e certificata.
Il modello teorico operativo cui il Professionista Olistico fa riferimento è in particolare il Modello Olistico. Offre un approccio globale al benessere della persona, con una visione unitaria dell’essere umano, che considera l’individuo nella sua totalità, quindi come una unità tra corpo, mente e spirito, promuovendo strumenti per la crescita e la trasformazione umana per il recupero ed il mantenimento dell’Integrità e per lo sviluppo della coscienza di sé. 

Per qualunque necessità: informazioni, segnalazioni, reclami, chiarimenti, ci si può rivolgere allo sportello utente promosso ai sensi dell’art. 2, comma 4 della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 da Sicool agli indirizzi:

  • per Sicool: sportelloutente@sicool.it.
  • Per AssoCounseling: http://www.assocounseling.it/utenti/sportello.asp.