lo Studio Teyatha
lo Studio Teyatha
Lo Studio Teyatha di Esilda Baku e Amedeo Dallorto ha sede presso l’Accademia di Tara.
Teyatha è la prima parola del mantra della salute, è l’archetipo del benessere.
La nostra priorità è far stare bene le Persone che si affidano ai nostri trattamenti, generando benessere nel corpo e nella mente.
Con diversi Approcci manuali e Discipline Olistiche, svolgiamo la nostra bellissima Professione.


 

 
 
L’essere immersi in un luogo di quiete, tra i boschi delle colline Monregalesi è senza dubbio un valore aggiunto.

La Natura è per noi una fondamentale alleata.
Potrai aggiungere, al benessere ottenuto con una sessione di massaggio o di Reiki, una passeggiata nel silenzio raccolto del nostro bosco prima del tuo ritorno a casa.
Vieni a conoscerci, Ti aspettiamo

Vieni a scoprire cosa propone lo Studio Teyatha

Sessioni di Riflessologia Plantare e Massaggio Tensioriflesso

La Riflessologia Plantare abbinata al Massaggio Riflesso nel corpo è una tecnica corporea ed energetica che parte dalla lettura del piede.
Nel piede viene riflesso in specifici punti tutto il corpo, gli organi, i visceri e le ghiandole.
Ad ogni punto sono collegate energie ed emozioni che se non vengono scaricate adeguatamente caricano l’organo associato e nel piede si può vedere dove un’energia si è bloccata.
È un lavoro a 360° su corpo e mente.
Dona rilassamento muscolare, fluidità nei movimenti articolari, lucidità mentale, presenza, aumento delle difese immunitarie.

crescita-personale-e-relazionale-01

Sessioni di Massaggio Connettivo

Massaggio Connettivo

Il Massaggio Connettivo è una manualità incisiva che va ad agire direttamente sul tessuto connettivo e sulla fascia profonda.

Distende la muscolatura, agisce sulle contratture, allevia i dolori, migliora il tono dell’epidermide.

Sessioni di Massaggio Rilassante

Il massaggio rilassante è uno dei trattamenti più antichi utilizzato per alleviare la fatica, il dolore e al contempo rilassare.
È un trattamento indicato per chi desideri concedersi un momento di relax

Viene utilizzato per eliminare la rigidità muscolare e nervosa che colpisce di solito il collo, la schiena e l’addome.

Diminuisce lo stress, aumenta la lucidità mentale e la presenza nel corpo e nella mente, dona una sensazione di leggerezza.

ben-essere-02

Sessioni di Reiki

consulenze-in-accademia-di-tara-01

Il Reiki è un metodo di cura naturale in grado di ripristinare l’equilibrio psico-fisico attraverso l’utilizzo dell’Energia, che scorre dentro e fuori il nostro organismo.
Quando questa energia scorre armonica ci consente di essere in salute e felici.

I benefici del Reiki si manifestano su più piani: a livello fisico, a livello mentale/emotivo e anche a livello spirituale.

A livello emotivo e mentale la sensazione di benessere molto spesso quasi immediata, a livello fisico, a seconda dei casi, possono essere necessari più trattamenti di Reiki per ottenere gli effetti desiderati.

Sessioni di Bars

I Bars sono una Tecnica diffusa e sperimentata.

Il semplice tocco di 32 punti sulla testa permette di percepire in tutto il corpo una leggerezza immediata.

Ciò che si riscontra dopo un’ora di Bars è una profonda sensazione di rilassamento e chiarezza mentale…

Sessione di trattamento energetico Bars presso Accademia di Tara

Contattaci telefonicamente o con WhatsApp per scoprire di più sul Benessere Olistico

ben-essere-02

Sono Amedeo Dallorto, nato a Mondovì (CN) il 14 luglio 1994.
Nel 2014 ho conseguito la maturità presso il Liceo delle scienze sociali “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì.

Da sempre mi appassionano le Discipline Olistiche, che riconducono l’uomo a condurre una vita più sana e alla capacità di saper ascoltare la saggezza del proprio corpo, visto nella sua totalità.
Dove fluisce l’energia c’è armonia, imparare a domandarsi e a sentire quando si creano in noi i blocchi è fondamentale ad una piena conoscenza di se stessi.
Anche il benessere psicofisico che si riceve da un massaggio è qualcosa che mi arriva sin dall’infanzia e in seguito mi ha spinto a intraprendere un percorso di studi, a leggere molti libri di Alchimia e Fisica Quantistica per approfondire conoscenze e dare.

Nel 2017 come primo approccio alle discipline olistiche ho frequentato un corso di massaggio base.
Nel 2018 conosco Esilda e mi trasferisco a Vicoforte (CN).
Sempre nel 2018 inizio la Formazione biennale riconosciuta da A.i.p.o. (Associazione Italiana Professionisti Olistici) in Riflessologia Plantare e Massaggio Tensioriflesso presso lo Studio di Massoterapia di Donata Pistone a Savona, terminata nel 2020.Nel 2019 ho iniziato la Formazione per Professionista Olistico in Scienze Bio-Naturali presso l’Accademia di Tara e frequentato molti moduli della Formazione per Consulente Relazionale Olistico.
Nel 2020 ho acquisito il primo livello di Reiki.

Penso sia importante la prevenzione e la cura con rimedi naturali, che ci appartengono da sempre e che da sempre accompagnano l’uomo a riconnettersi alla sua vera essenza.  
Oggi sono felice di aver fatto questa scelta, questo è un lavoro che mi permette di conciliare il mio senso per il benessere con le persone che incontro che si rivolgono a me mosse dalla necessità di sentirsi accolte.

 

 

ben-essere-02

Sono Esilda Baku nata a Gostimë, Elbasan in Albania il 23 agosto 1993.
Nel 2012 ho conseguito la maturità scientifica e mi sono iscritta all’Università Aleksander Xhuvani alla facoltà di Matematica e Fisica.
Presso il centro Moter Imelda Gostimë, come volontaria, sono stata responsabile del campo estivo (animazione, formazione, educazione ragazzi scuole medie e superiori) – assistenza e animazione doposcuola scuole medie (aiuto compiti, attività sportive e ricreative ).
Nel 2017 sono responsabile progetto di assistenza/aiuto/animazione per persone portatrici di handicap.
Dal 2018 ad oggi sono responsabile per la sede di Gostimë dell’Organizzazione No-Profit e di Beneficenza Fundjave Ndryshe.

Seguendo il mio interesse per le diverse culture ed etnie, ho viaggiato in Albania, Grecia, Polonia, Germania e parte dell’Europa.

Nel 2018 la mia vita è cambiata radicalmente quando ho deciso di venire a vivere in Italia con Amedeo che sarebbe diventato presto mio marito.

Nel 2019 iniziato la Formazione per Professionista Olistico in Scienze Bio-Naturali presso Accademia di Tara e frequentato molti moduli della Formazione per Consulente Relazionale Olistico.
Nel 2020 ho concluso la Formazione biennale riconosciuta da A.i.p.o. (Associazione Italiana Professionisti Olistici) in Riflessologia Plantare e Massaggio Tensoriflesso presso lo Studio di Massoterapia di Donata Pistone a Savona.

Sempre nel 2020 ho acquisito il primo livello di Reiki.